GREEN DEFENDERS: SUPEREROI DELL’AMBIENTE!
"Da un grande potere, derivano grandi responsabilità" (Spiderman)
Le future generazioni hanno un importante responsabilità nella salvaguardia dell'ambiente e la scuola ha un ruolo fondamentale nell'educare gli alunni a coltivare una coscienza ecologica, è per questo che la sostenibilità ambientale è diventata un requisito indispensabile in ogni moderno curriculum scolastico.
Per difendere e tutelare l'ambiente dobbiamo essere nel nostro piccolo dei Supereroi, per farlo, non servono super poteri ma bastano piccoli e semplici gesti quotidiani di rispetto per l'ambiente, adottando stili di vita più sostenibili, facendo attenzione ai consumi e alle risorse della natura.
Unisciti ai Green Defenders, trasformati o inventa anche tu un supereroe dell'ambiente per salvaguardare e rendere più ecologica la tua scuola!
IL PROGETTO “GREEN DEFENDERS: supereroi dell’ambiente!”
Il progetto “GREEN DEFENDERS: Supereroi dell’Ambiente” propone agli alunni di trasformarsi o inventare insieme ai compagni un Supereroe per salvaguardare e rendere più ecologico il proprio ambiente scolastico, applicando in modo divertente le buone pratiche di promozione alla raccolta differenziata dei rifiuti.
I ragazzi potranno inventare l’avventura del loro supereroe/supereroi, raccontare una storia, realizzare un fumetto, un disegno, un video o uno sketch, e ancora creare i costumi o i personaggi con materiale di recupero, dando spazio e libertà a tutta la propria creatività e fantasia.
Ogni scuola riceverà un format cartaceo, dove documentare e annotare le azioni messe in atto a sostegno dell’ambiente, ed una bandiera da appendere con orgoglio a scuola.
Il progetto è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, e le più virtuose alla fine dell’anno scolastico verranno premiate.